Carrellata di attici e vip a Rimini Wellness

Il Resto del Carlino- Rimini 01-05-2013

DUE ICONE dello sport e una bellissima attrice taglieranno il nastro dell’ottava edizione di Rimini Wellness, la manifestazione internazionale dedicata a fitness, benessere e sport. Si parte il 9 maggio al quartiere fieristico di Rimini. Ospiti della giornata un trio d’eccezione: Claudia Gerini, la schermitrice Elisa Di Francisca, oro alle Olimpiadi di Londra nel fioretto femminile, e il celebre ballerino Raffaele Paganini, etoile di fama mondiale.

Sarà proprio il ballerino, dopo il taglio del nastro, si esibirà in un inedito passo a due con la coreografa e ballerina Annarosa Petri. La manifestazione proseguirà fino al 12 maggio. Armati di tuta, i curiosi e visitatori

potranno provare ogni giorno, gratuitamente, tutte le attrazioni che la rassegna propone. Dallo Zumba Sentao, un nuovo metodo intensivo con esplosiva coreografia, al tradizionale Pilates che ogni anno vede aumentare i suoi adepti. Non mancheranno poi il ‘fitcrossing’, il ‘boot camp’, lo ‘spinning’, l”aqualates’ e  ”aquagym’. Sui palchi allestiti dalla Federazione Italiana Fitness, gli istruttori terranno masterclass per tutti i gusti, da total body cardio all’aerobic marathon fino allo step, declinato alla francese. Per chi preferisce il relax, sono in programma sedute di massaggi Maori e hawaiani, danze polinesiane, yoga. Nello spazio della Bioginnastica ci saranno incontri per ritrovare l’armonia di coppia e valorizzare il corpo. E poi massaggi  shatsu, riflessologia plantare. Tra le ultime novità proposte a Rimini Wellness, il Bokwa, un allenamento che vede i partecipanti disegnare con i piedi lettere e numeri, mentre ci si muove a ritmo di musica. Da non perdere poi le lezioni proposte da Moma Studios, dal palco JTB e gli incontri-scontri tra agguerrite formazioni di danza hip hop e free styler nel Campionato nazionale per palestre Club vs Club. Altra grande novità per l’edizione 2013 è il ‘bioFolk’: una danza ricreativa per liberare corpo e mente, accompagnata dall’orchestra di Mirko Casadei. Ce n’è davvero per tutti i gusti e il divertimento è garantito. TRA gli altri vip e testimonial che nei 4 giorni arriveranno a Rimini: il grande campione dei motori, Alex Zanardi, e il pugile Clemente Russo (vice campione olimpico a Pechino e Londra). Anche quest’anno la kermesse potrà contare su importanti media partner come Qn Il Resto del Carlino – La Nazione – Il Giorno, Qs (inserto sportivo di Qn) e la radio M2O con Selvaggia Lucarelli e dj Fabio De Vivo. Il biglietto d’ingresso, valido per tutti i 4 giorni, è di 35 euro (ridotto 25, on line 24, se acquistato entro l’8 maggio). Ingresso gratuito per over 65, under 12 e portatori di handicap con accompagnatori. La kermesse è in programma ogni giorno dalle 9.30 alle 19.

Leave a Reply