LA DISCIPLINA, I 3 PROGRAMMI E GLI IDEATORI

La WellDance® è il primo metodo al mondo di allenamento che permette di essere IN FORMA e DIVERTIRSI DANZANDO. Ideato dall’etoile mondiale Raffaele Paganini e dalla ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri , il metodo è riconosciuto come disciplina ufficiale dalla AID&A (Associazione Insegnanti di Danza) , dal C.O.N.I. E dal CSI. Con laWellDance® potrai allenarti divertendoti ed imparare vere coreografie di danza mentre bruci calorie, alleni il fiato e tieni i muscoli sotto sforzo, il tutto senza mai perdere coordinazione ed eleganza derivanti dal mondo della danza.

RAFFAELE E ANNAROSA

Chi sono Raffaele Paganini e Annarosa Petri?

CONCEPT

È il metodo perfetto per allenarsi fuggendo dalla noia della palestra, puoi fare una lezione anche se non hai mai studiato danza, i passi ed i movimenti si ripetono in piccoli blocchi in modo da facilitarne l’apprendimento. Alla tecnica ed alle coreografie della danza, abbiamo applicato i migliori protocolli di lavoro del Fitness. Cosa aspetti? Intensità e sforzo dell’allenamento aumentano gradualmente, per permettere di migliorare la tua forma fisica senza mai danneggiarti e bruciare calorie sia durante (allenamento lipolitico e cardio vascolare)  che dopo l’allenamento, per l’effetto del recupero muscolare (supercompensazione).

WELLDANCE® (target dai 14 ai 54 anni – Attività AEROBICA). E’ una novità assoluta ed unica, nata come intersezione tra i mondi del Fitness (tonificazione, potenziamento,  lipolitisi, cardio-vascolarizzazione, divertimento)  e della Danza (elasticità, coordinazione, ritmo, tecnica, eleganza, energia) . Originale, elegante e molto divertente, si basa su 10 parole chiave e sulla applicazione dei migliori protocolli di lavoro del fitness (superserie, interval training, stripping) ai passi e movimenti tecnici della danza, classica, jazz ed hip hop. E’ adatta a tutti.

WELLDANCE® CHILDREN’S (target dai 6 ai 13 anni – Attività AEROBICA SOFT). E’ la fusione di passi e movimenti della DANZA con l’applicazione dei migliori schemi dell’EDUCAZIONE FISICA come l’evoluzione della disciplina madre “WellDance®, pensata per i bambini con l’utilizzo di particolari musiche e didattiche psico-motorie con protocolli di movimento appositamente applicati nel rispetto dell’età.

WELLDANCE® SENIOR (target over 55 anni – Attività AEROBICA SOFT). E’ una novità nella novità perché ideata con le basi della DANZA applicate a bassissimo impatto ai benefici dell’attività fisica del WELLNESSpensata per l’età avanzata. Tra i risultati: miglioramento della circolazione, riduzione della insulinemia e del colestrerolo cattivo, stimolazione della calcificazione contrastando l’osteoporosi, stabilizzazione delle articolazioni e mantenimento della memoria attiva e a breve termine.