fbpx
 

Gli Ideatori

raffa
Raffaele Paganini

Raffaele Paganini, settimo di undici fratelli, nasce a Roma il 28 settembre 1958 in una famiglia di artisti: madre cantante lirica, padre danzatore classico.
Segue le orme del padre ma inizia a danzare a 14 anni, età piuttosto tarda per un ballerino di danza classica. Studia alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma ed entra, dopo soli quattro anni, a far parte del corpo di ballo dell’Ente come ballerino solista.
Diviene prontamente Étoile ed è ospite di numerose compagnie internazionali fra le quali: London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Balletto dell’Opera di Zurigo, Ballet Concerto de Puerto Rico, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli. Inoltre, dal 1988 è ospite fisso al Gran Gala internazionale “Le Don des Étoiles” (Canada).

Nel 2012, in occasione di una collaborazione lavorativa ballando un passo a due in tournée con Annarosa Petri, viene a conoscenza del progetto WellDance e se ne innamora sposandolo come causa e contribuendo attivamente al suo lancio nonché alla sua nascita.

Annarosa Petri

Annarosa Petri nasce a Viareggio (Lucca) e la sua formazione ha inizio all’età di 5 anni con la danza classica. In seguito espande le proprie conoscenze aprendosi anche ad altri stili come il Lyrical Jazz, il Tip Tap e il Contemporaneo, per approdare, infine, all’Hip Hop, ballo che più di tutti la coinvolge e di cui ne farà, oltre che una vera passione, caposaldo della sua carriera. All’età di 14 anni si perfeziona all’Accademia di Danza di Rosanna Broccanello di Firenze e successivamente allo I.A.L.S. di Roma, dove segue altri tipi di stili. Il suo stile di hip hop è definito da lei stessa “Energy Hip Hop” ed è molto apprezzato per la fruibilità, l’eleganza e la inconfondibile ed energica personalità.
A gennaio 2012 brevetta il metodo proveniente dalla danza e riconosciuto dalla “AID&A” dal titolo “WellDance” per approdare nel settore fitness tramite un nuovo modo di mettersi in forma danzando tramite coreografie di danza allenanti, fusion di tecniche e movimenti tra danza classica, jazz, contemporanea ed hip hop applicate al fitness.